Voli Aerei per Cefalonia

Voli Aerei per Cefalonia


Se avete scelto Cefalonia come meta delle vostre vacanze e state pianificando il vostro viaggio, tenete conto che il modo più comodo e rapido per raggiungere l’isola è sicuramente l’aereo. Il piccolo aeroporto di Argostoli, ad appena una decina di chilometri di distanza dall’omonimo capoluogo, è ben collegato con la maggior parte delle città italiane.

I voli low cost

Fortunatamente, negli ultimi anni, le maggiori compagnie di volo low cost internazionali hanno incrementato di molto i voli per raggiungere Cefalonia dai nostri aeroporti nazionali, soprattutto nei mesi da aprile a settembre, il che vi permetterà di volare in vacanza a prezzi piuttosto ridotti. Le tratte vengono comunque servite anche nel periodo invernale, garantendo almeno una partenza settimanale per compagnia. Ovviamente sarà possibile volare sull’isola a costi bassi solamente dalle principali città italiane: Ryanair collega Cefalonia con l’aeroporto Galileo Galilei di Pisa e con Orio al Serio di Bergamo, mentre Easyjet ha di recente intensificato i voli tra l’isola e Milano Malpensa. Se volete prenotare un volo low cost, vi consigliamo di scegliere le date della vostra partenza con largo anticipo, così da poter acquistare un biglietto ad una tariffa ancora bassa. Come sapete, infatti, più passa il tempo e più le offerte di queste compagnie tendono a svanire o aumentare, per cui siate veloci nella scelta e correte ad assicurarvi l’aereo per il vostro viaggio.

I voli charter

Se non riuscite a trovare un volo diretto o volete fare una piccola tappa nella Grecia continentale, potete fare scalo all’aeroporto di Atene e poi prendere un aereo che vi porti a Cefalonia in soli 45 minuti di viaggio. Generalmente le compagnie locali assicurano almeno un volo giornaliero sulla tratta tra la capitale greca e l’isola, ma nel periodo estivo vengono di gran lunga intensificati i collegamenti per venire incontro alle esigenze dei numerosi turisti che ogni anno scelgono di venire qui in vacanza. Si tratta di una soluzione ugualmente comoda, che vi permette in più di fermarvi anche qualche giorno a visitare le bellezze della città di Atene.

L’aeroporto di Argostoli

L’aeroporto internazionale di Argostoli si trova ad appena dieci chilometri dal capoluogo di Cefalonia, facilmente raggiungibile con uno dei numerosi taxi che aspettano i turisti all’uscita dai terminal. La tariffa non è neppure troppo alta, si aggira attorno ai 15 euro ed è generalmente la soluzione preferita da molti visitatori. Ma se preferite muovervi liberamente sull’isola, potete noleggiare un mezzo direttamente nello sportello specializzato situato all’interno dell’aeroporto, così da poter dare subito inizio alla vostra vacanza.