Migliori bar, club e discoteche

Migliori bar, club e discoteche di Cefalonia


Se avete scelto Cefalonia come meta delle vostre vacanze e siete alla ricerca di divertimento e movida notturna, seguite la nostra guida ai migliori locali dell’isola per assicurarvi serate uniche ed indimenticabili. Come potete immaginare, la vita serale dell’isola si concentra soprattutto tra le strade di Argostoli, il piccolo capoluogo dove si trovano locali di ogni genere, bar, caffetterie e discoteche frequentate soprattutto dai turisti più giovani. Uno dei club più apprezzati dalla gioventù dell’isola è senza dubbio il Bass Club, a pochi passi dalla piazza principale, che in estate offre un programma davvero nutrito di serate ed eventi di musica dance o dal vivo, con tanto di Dj internazionali che vengono ospitati per movimentare le tranquille notti di Cefalonia. Se è questo il tipo di divertimento che cercate, allora segnatevi l’indirizzo del Cinema Music Club di Argostoli, un originale locale ricavato all’interno degli spazi di un vecchio cinema, di cui si conservano ancora qualche posto a sedere ed un proiettore. Qui ogni sera la pista da ballo si anima a ritmo di musica house, hip hop e dance, attirando indistintamente tutti gli amanti del divertimento notturno.

Per gli amanti della discoteca la serata da non perdere è quella del meraviglioso Kastro Club, una discoteca che si trova a nord dell’isola, nel piccolo paese di Fiskardo. L’atmosfera qui è davvero incredibile, contando che il locale è totalmente immerso nel verde ed occupa gli spazi di una vecchia miniera dell’isola: 700 mq di spazio distribuiti su quattro livelli, che in estate si riempiono di turisti provenienti da qualunque parte del mondo. Si tratta di uno dei club di Cefalonia dove in estate si organizzano feste incredibili in cui il divertimento è praticamente assicurato. Se vi capita, non perdete per nessun motivo la festa della notte tropicale o la serata a tema chiaramente greco.

Oltre le discoteche, l’isola è anche piena di graziosi bar e piccoli locali dove poter trascorrere una serata in totale tranquillità, sorseggiando un bicchiere di vino o un cocktail e ammirando il meraviglioso panorama che Cefalonia regala. Godetevi allora la bellissima atmosfera del Captain’s Bar, uno dei locali più vecchi dell’isola, affacciato proprio sulla bella spiaggia di Skala. È davvero il posto ideale per bere qualcosa in compagnia degli amici, proprio di fronte al mare, accompagnati da una leggera musica di sottofondo. Se invece volete muovervi fino a Poros, qui trovate il bel Zanza Bar, famoso soprattutto per la sua ampia offerta di cocktail, sapientemente preparati da bar molto esperti.