Villaggi e campeggi Cefalonia

Villaggi e Campeggi Cefalonia


Per chi in vacanza ama un alloggio immerso nella natura oppure vuole una struttura organizzata per le varie attività quotidiane, a Cefalonia ci sono villaggi e campeggi perfettamente attrezzati per qualunque esigenza dei turisti. Queste strutture turistiche si trova praticamente in qualunque zona dell’isola, ma si concentrano soprattutto attorno alle località più frequentate, il che vi renderà comodo e facile qualunque tipo di spostamento.

I villaggi turistici di Cefalonia

Nei dintorni di Argostoli o a pochi metri dalle spiagge più belle dell’isola, i villaggi turistici sono sicuramente l’alloggio ideale per le famiglie che vengono qui in vacanza assieme ai loro bambini o per quei giovani che amano divertirsi dentro e fuori la struttura in cui si trovano. Il colosso turistico Alpitour vanta una lunga lista di villaggi sull’intero territorio di Cefalonia, tutti diversi tra loro quanto a servizi offerti ma con un’unica caratteristica comune: comfort extralusso per i clienti. Tra tutti vi consigliamo lo splendido Apollonion Resort, nella zona di Lixouri, non distante da una delle spiagge più belle e frequentate dell’isola. La struttura è dotata di tutto quello che serve per una vacanza rilassante e tranquilla: un centro benessere ed uno termale, a cui si aggiungono una piscina ed un centro fitness, perfetto per quei turisti che vogliano mantenersi in forma anche in vacanza. Ci sono tante altri villaggi turistici a Cefalonia, che potete trovare semplicemente consultando siti come Booking o Tripadvisor, dove avrete l’occasione di prenotare un soggiorno a prezzi bassi usufruendo di offerte e promozioni assolutamente incredibili.

I campeggi dell’isola

Diversa la situazione dei campeggi, che sono purtroppo soltanto due su tutto il territorio dell’isola. Si tratta però di strutture perfettamente organizzate, che accolgono ogni anno turisti provenienti da qualunque parte del mondo. Il più antico tra tutti, aperto da oltre 35 anni, è il Camping Karavomilos Beach, che si trova nei dintorni di Sami a pochissimi metri dal mare. Il campeggio è perfettamente attrezzato, con tanto di piscina e ristorante dove poter degustare i piatti tipici della tradizione greca. L’altro invece si trova nella zona di Argostoli, proprio a poca distanza dal capoluogo, ed è il noto Camping Argostoli. Si tratta di una struttura piuttosto moderna, adatta soprattutto ai più piccoli per via della presenza di un bel parco giochi. In ogni caso, entrambe le soluzioni riscuotono molto successo perché godono di una splendida posizione, entrambe affacciate sul mare e circondate dal vero, un connubio perfetto per gli amanti della natura.