Hotel Cefalonia

Hotel a Cefalonia


Se siete anche voi turisti amanti della comodità, soprattutto se in vacanza, la soluzione migliore è quella di prenotare una stanza in uno dei tanti hotel di Cefalonia. Ce ne sono davvero per tutte le tasche e le esigenze: dai piccoli alberghi a conduzione familiari ai grandi resort dotati di tutti i comfort. Ogni zona dell’isola è perfettamente fornita di tutte le strutture turistiche, così da potervi permettere di scegliere di alloggiare nell’area che più preferite: nel centro del capoluogo Argostoli o nelle vicinanze delle spiagge di Megali Ammos e di Antisamos, nei piccoli villaggi dell’entroterra o lungo le coste più frequentate dai turisti.

Per cercare una soluzione comoda ed economica, anzitutto è importante che prenotiate con largo anticipo, così da essere certi di trovare posto nella zona che avete scelto. Vi consigliamo di consultare i siti internet di riferimento degli alberghi, ma anche portali come Booking e Trivago, per rimanere costantemente aggiornati sulle offerte e le promozioni di ogni struttura. Per gli amanti del lusso e del comfort, una tra le soluzioni migliori pare essere l’Anassa Hotel, un meraviglioso albergo che gode di una bellissima vista sul mare cristallino che circonda l’isola. Potete scegliere tra camere e suites, inserite in un contesto che offre i medesimi servizi di un villaggio turistico: corsi di vela, crociere, un miniclub per i più piccoli e una bellissima piscina. La vera ciliegina sulla torta di questa struttura è sicuramente l’accesso ad una piccola spiaggia privata, di sabbia fine e dorata, dove vi aspetta la possibilità di provare qualunque sport acquatico.

Se invece siete alla ricerca di un albergo nel pieno centro di Argostoli o nei dintorni della cittadina, la scelta è assolutamente vasta e varia. A pochi metri dalle strade centrali dello shopping si trova il Mouikis Hotel, una delle strutture più apprezzate dai turisti. Elegante e raffinato, ma al tempo stesso comodo e sobrio, questo albergo è perfettamente collegato con tutte le principali attrazioni dell’isola (aeroporto compreso). Come questo, ce ne sono moltissimi nella zona del capoluogo, tutti dotati di comfort per una vacanza rilassante e divertente.

L’unico consiglio che vi possiamo dare è quello di essere celeri nella prenotazione dell’hotel, perché nei mesi più caldi dell’anno l’isola diventa davvero affollata di turisti e potreste rischiare addirittura di non trovare un posto nella struttura che avete scelto. Inutile dire che la possibilità di accaparrarsi offerte interessanti si riduce col passare del tempo, anche se spesso capita di incontrare interessanti last minute per gli alberghi di Cefalonia, ma in fondo sarebbe meglio non rischiare.