Le spiagge di Cefalonia

Mare e Spiagge di Cefalonia


Le più belle spiagge di Cefalonia

Selvaggia e incontaminata, l’isola regala ai suoi turisti coste meravigliose caratterizzate da un paesaggio unico che mescola alla perfezione mare e montagna. Una cosa è certa: le più belle spiagge di Cefalonia si trovano sparse sull’intero territorio, il che porta ai vacanzieri a muoversi costantemente alla scoperta dei paesaggi più belli dell’isola. La località in assoluto più famosa e bella è sicuramente la spiaggia di Myrtos, considerata addirittura una tra le più caratteristiche di tutta la Grecia. Si tratta di un’insenatura paradisiaca, con una fitta sabbia bianca che si immerge in limpide acque turchesi: un paesaggio che fotografi e turisti amano immortalare dall’alto di una scogliera. Non è assolutamente da meno la spiaggia di Antisamos, tanto bella da essere stata scelta come set naturale per il celebre film “Il mandolino del Capitano Corelli”. Pur essendo una meta turistica, rimane comunque una baia tranquilla, con un bel mare cristallino circondato tutt’intorno da alte colline verdi. Se volete un paesaggio mozzafiato, non possiamo non citare la spiaggia di Xi, caratterizzata da una sabbia rossastra che rappresenta un unicum nell’isola.

Le spiagge attrezzate di Cefalonia

Essendo una meta turistica sempre più affollata nel periodo estivo, risulta facile trovare spiagge attrezzate a Cefalonia. Le località dove è possibile trovare stabilimenti che offrono la possibilità di noleggiare sdraio ed ombrelloni, o dove è possibile cimentarsi in divertenti sport acquatici, si trovano per lo più lungo la costa meridionale dell’isola. A Skala, Katelios e Pessada potete trovare non soltanto sabbia soffice ed acque cristalline, ma anche stabilimenti, caffetterie e taverne dove poter mangiare qualcosa di caratteristico all’ora di pranzo. A Kaminia vi si offre addirittura la possibilità di fare snorkeling in compagnia delle tartarughe Caretta Caretta. Al di là di queste, anche le più note Mirthos e Antisamos offre ai turisti ombrelloni e lettini per poter trascorrere una giornata all’insegna del relax e della comodità.

Le spiagge libere di Cefalonia

Cefalonia è forse una delle isole greche che, nonostante l’avvento del turismo di massa, riesce a conservare ancora quell’aspetto selvaggio che le è tipico. Sono infatti tantissime le spiagge libere dove è possibile passare una giornata all’insegna della natura, senza stabilimenti o strutture di altro tipo. Soltanto voi e il mare. La costa meridionale vi offre la bellissima baia di Koroni, totalmente immersa nella natura rigogliosa dell’isola, dove piccoli gruppi di nudisti amano prendere il sole indisturbati. Altrettanto bella è la spiaggia di Atheras, più difficile da raggiungere ma assolutamente isolata rispetto alle località turistiche di Cefalonia.