Baia di Trapezaki Cefalonia

Baia di Trapezaki Cefalonia


La costa meridionale di Cefalonia non smette mai di stupire i turisti che ogni estate affollano l’isola: spiagge meravigliose, panorami mozzafiato e una natura rigogliosa affascinano i vacanzieri anno dopo anno. Ed è qui che si trova la bellissima baia di Trapezaki, che si estende per oltre tre chilometri di lunghezza, ed è totalmente caratterizzata da sabbia fine e dorata che si immerge in acque dal color turchese, sempre molto tranquille, ideali per chi ha voglia di fare una bella nuotata. La vera particolarità della zona è data dal bel boschetto verde alle spalle della spiaggia, dove potete rifugiarvi nelle ore più calde della giornata per godervi un po’ di ombra e di relax.

La bella spiaggia di Trapezaki è perfettamente attrezzata per accogliere i turisti, offrendo loro la possibilità di noleggiare ombrelloni e lettini. Per chi preferisce invece una zona più libera e tranquilla, basterà camminare un po’ alla ricerca delle aree prive di qualunque struttura. In alcuni casi, può capitare di incontrare piccoli gruppi di nudisti, che amano prendere il sole soprattutto nelle zone più tranquille dell’isola. Camminando lungo il bagnasciuga potete raggiungere anche la vicina Loudra Beach, dove si trova un piccolissimo porto artificiale, dietro al cui c’è un’ottima taverna tradizionale dove vi consigliamo di fermarvi in pausa pranzo. Scegliete dal menù del giorno uno degli ottimi piatti di pesce oppure rimanete sul tradizionale con una delle tante ricette della tradizionale cucina greca.

Arrivare a Trapezaki è molto facile se avete un mezzo vostro, che sia una macchina o uno scooter. Vi consigliamo di noleggiarne uno nel centro turistico più vicino alla spiaggia e di muovervi poi alla scoperta di questa zona dell’isola, davvero ricca di mete turistiche affascinanti. Ricordatevi solo che vi capiterà di trovare la baia affollata di turisti se non arrivate alla prime ore del mattino, per cui organizzate bene la vostra giornata e cercate di essere qui il prima possibile.