Spiaggi di Antisamos a Cefalonia

Spiaggi di Antisamos a Cefalonia


Tra le baie più belle e visitate dell’isola, una nota particolare merita sicuramente la spiaggia di Antisamos, famosa soprattutto per essere stata scelta come set naturale per il celebre film “Il mandolino del Capitano Corelli”. Situata lungo la costa orientale di Cefalonia, si trova proprio nelle vicinanze del caratteristico villaggio di Sami, da cui è facilmente raggiungibile in pochissimi minuti di macchina, o addirittura a piedi per i più coraggiosi. Già dalla strada costiera potrete ammirare lo splendido paesaggio di questa spiaggia, caratterizzata da una natura selvaggia ed incontaminata, che la rende davvero unica nel suo genere. Le montagne verdi alle spalle del paese si tuffano nelle acque cristalline di questa baia.

Si tratta di una spiaggia interamente ricoperta di ciottoli bianchi, che aggiungono fascino e colore ad un paesaggio naturale già di per sé meraviglioso. Dato che è una località molto nota tra i turisti, sarà facile trovarla molto affollata nei mesi più caldi dell’anno, per cui vi consigliamo di arrivare qui al mattino presto o subito dopo pranzo, nella speranza di riuscire a trovare un posto comodo per trascorrere la giornata. La spiaggia è comunque perfettamente attrezzata per accogliere i turisti, con stabilimenti che offrono il noleggio di ombrelloni e lettini, bar e ristorantini tipici dove fermarsi a mangiare qualcosa di tipico all’ora di pranzo. Se cercate invece un po’ di tranquillità, provate a camminare lungo il bagnasciuga verso i lati della spiaggia, così da poter trovare un posto più appartato e meno affollato.

La cosa importante è di venire qui ben muniti di crema solare per corpo e viso, perché il sole è molto forte nella zona e, nel caso in cui voleste trascorrere qui l’intera giornata, avrete sicuramente bisogno di proteggervi. Non conta infatti soltanto evitare ustioni o bruciature antiestetiche, ma anche limitare l’esposizione della nostra pelle all’azione negativa dei raggi UV, così da potersi godere in serenità una bella giornata alla spiaggia di Antisamos.