Spiaggia di Kaminia a Cefalonia

Spiaggia di Kaminia a Cefalonia


Se vi trovate nella zona meridionale di Cefalonia, alla scoperta del piccolo villaggio di Skala e dei suoi dintorni, non potete perdere l’occasione di una breve tappa a Kaminia, considerata una delle spiagge più belle di tutta la costa. Potete facilmente raggiungerla dal villaggio di Ratzakli, da dove una piccola strada asfaltata devia verso questa lunghissima distesa di sabbia finissima che si immerge nelle belle acque cristalline della zona. La zona è tranquilla ed il fondale poco profondo, il che la rende perfetta soprattutto per le famiglie che vengono in vacanza con i loro bambini, che amano venire qui per godersi una giornata in totale relax e serenità.

Una volta arrivati alla spiaggia, vi consigliamo di esplorarla a piedi per tutta la sua lunghezza, perché alcuni dei luoghi più belli dove potersi tuffare in acqua sono raggiungibili soltanto con qualche minuto di camminata. Una piccola fatica che vi verrà ripagata con un bagno in una delle zone più belle ed affascinanti di tutta Cefalonia. Avrete così modo di ammirare da vicino anche le bellissime tartarughe Caretta Caretta, che hanno scelto proprio la sabbia di Kaminia come luogo di riproduzione della loro specie. Questo rende la spiaggia una zona protetta, trattandosi dell’ultima specie di tartarughe di mare ancora presenti nel Mediterraneo. Dovrete stare attenti a come muovervi, ma sicuramente vedere i piccoli rettili muoversi sulla spiaggia è uno degli spettacoli della natura più belli che esistano. Anzi, consigliamo soprattutto alle famiglie con i bambini di venire qui per fare in modo che i più piccoli possano vedere da vicino queste meravigliose creature marine.

La spiaggia è attrezzata quanto basta, ma vi consigliamo comunque di portare con voi acqua e cibo se avete intenzione di trascorrere qui un’intera giornata. È molto importante che beviate ad intervalli regolari quando vi trovate a passare molte ore al sole, così di evitare il pericolo di una disidratazione o di un colpo di sole. Quando siete in vacanza, è sempre bene prendersi cura della propria salute, così da assicurarsi di trascorrere le proprie giornate nella migliore forma possibile.