Spiaggia di Koroni Cefalonia

Spiaggia di Koroni Cefalonia


Per chi è alla ricerca di tranquillità e natura incontaminata, la spiaggia di Koroni offre tutto quello che serve per una giornata all’insegna del relax. A differenza delle lunghe distese di sabbia che caratterizzano buona parte di Cefalonia, questa è una piccola baia lunga appena 300 metri, dove però i turisti amano venire per il meraviglioso paesaggio che regala. Potete arrivare qui in macchina o in scooter direttamente dal capoluogo Argostoli, seguendo le indicazioni per Thiramona e poi per la spiaggia stessa, a cui arriverete solo dopo aver superato una strada di ghiaia un po’ dissestata, assolutamente scomoda da percorrere in motorino.

Come ogni bella baia dell’isola, anche Koroni è perfettamente attrezzata con stabilimenti che offrono ai turisti la possibilità di noleggiare ombrelloni e sdraio, o di poter fare uno spuntino comodamente seduti a pochi passi dalle meravigliose acque cristalline su cui si affaccia la spiaggia. Ma la vera caratteristica di questo luogo, che oramai affascina da anni i turisti che vengono qui in vacanza, è la presenza di una piccola sorgente presso cui si trovano fanghi termali. Una volta che siete qui, non dovete far altro che prenderne un po’ e spalmarveli su tutto il corpo, proprio come se foste in un centro di bellezza a cielo aperto. Una volta che si asciugano, non dovete far altro che gettarvi in mare e pulirvi al meglio per rendervi subito conto che la vostra pelle ha un aspetto diverso, più sano e compatto. Sono tantissimi i turisti che vengono qui a provare questi trattamenti di bellezza naturali, un modo nuovo e piacevole per godersi una giornata in spiaggia.

Sarà difficile trovare affollata la piccola baia di Koroni, ma in ogni caso vi consigliamo di venire qui al mattino per godervi il bel paesaggio di natura selvaggia e incontaminata in cui è immersa la spiaggia. Camminando lungo il lato meridionale, dove finiscono gli stabilimenti con gli ombrelloni, potete trovare un’area più tranquilla e libera dove poter trascorrere la giornata. Tenete solo conto che si tratta di una delle zone in cui si ritrovano spesso i nudisti che frequentano l’isola, ma al di là di questo è davvero un’area splendida ed appartata.