Spiaggia di Myrtos a Cefalonia

Spiaggia di Myrtos a Cefalonia


Se Myrtos viene considerata una tra le trenta spiagge più bella del mondo, allora è anche inutile dire che vale davvero la pena di vederla. Non si tratta soltanto del simbolo dell’isola di Cefalonia nel mondo, ma anche di una delle più belle baie di tutta la Grecia, senza nulla invidiare ai paesaggi caraibici che fanno sognare migliaia di turisti. Il panorama che regala questa spiaggia è assolutamente paradisiaco: colline verdi scendono dolcemente verso una baia ricoperta da piccolissimi bianchi, che si tuffano nelle acque limpide e turchesi del mare. Dall’alto il paesaggio è tutto un digradare di colori che lascia senza fiato, immortalato da fotografi e turisti che vengono ogni anno qui a visitare la località più bella dell’isola.

Situata lungo la costa nord occidentale di Cefalonia, ad una trentina di chilometri a nord di Argostoli, la spiaggia di Myrtos è facilmente raggiungibile sia in autobus sia con mezzi propri, inclusa una barca privata se ne avete una. Nel caso in cui noleggiate un mezzo, dovete seguire le indicazioni per il piccolo paese di Divarata, da cui parte una strada in discesa che vi conduce direttamente a questa splendida baia dalla caratteristica forma di mezzaluna. Nonostante si tratti di una delle mete turistiche più famose dell’isola, potete comunque godervi la vostra giornata in tranquillità e silenzio, tuffandovi nelle meravigliose acque della zona e magari arrivando a curiosare nelle belle grotte che si trovano lungo il lato sinistro della baia.

Se volete trascorrere qui l’intera giornata, tenete in considerazione che la spiaggia di Myrtos è servita soltanto da un piccolo bar, ma lungo la strada costiera che porta qui da Divarata ci sono tantissime taverne caratteristiche dove potersi fermare per assaggiare gustosi piatti di pesce. Assicuratevi di tornare in spiaggia in tempo per godervi lo spettacolo del tramonto, considerato uno dei più belli e romantici di tutta Cefalonia. Il sole tramonta proprio di fronte alla spiaggia e il mare si colora nei toni del rosa e dell’arancione, una meraviglia a cui vi consigliamo davvero di non rinunciare.

Considerando che non si tratta di una spiaggia totalmente attrezzata, potete anche pensare di portare con voi acqua e cibo per rimanere qui in attesa che arrivi l’ora in cui tramonta il sole. È risaputo che, se si vuole trascorrere una giornata al mare, è fondamentale bere continuamente ed idratarsi per evitare di andare incontro a problemi di qualunque tipo