Noleggio Scooter, Macchine e Barche a Cefalonia

Noleggio Scooter, Macchine e Barche a Cefalonia


Per i turisti curiosi di girare sull’isola alla scoperta delle bellezze naturali e storiche di Cefalonia, la soluzione ideale è sicuramente quella del noleggio mezzi per potersi muovere in totale libertà ed indipendenza, raggiungendo anche quelle località in cui a piedi sarebbe davvero difficile arrivare. Già dal vostro arrivo, sarebbe comodo avere a disposizione una macchina o uno scooter per poter guidare verso il vostro alloggio e sistemarvi per poter subito cominciare la vostra vacanza. Se arrivate a Cefalonia in aereo, potete comodamente rivolgervi ad uno degli sportelli di noleggio che si trovano proprio fuori i terminal, sempre affollati di turisti nel periodo estivo. In caso contrario, vi consigliamo di arrivare fino ad Argostoli, dove sicuramente troverete apposite strutture specializzate in questo tipo di servizio.

In un’isola come Cefalonia, con strade a scorrimento veloce, sarebbe meglio scegliere di noleggiare un’auto piuttosto che uno scooter o un quad, più lenti e scomodi per muoversi in un contesto di questo tipo. E se volete assicurarvi di avere la vostra macchina sull’isola, vi consigliamo di prenotare direttamente utilizzando il servizio online che vi permette così di trovare il vostro mezzo direttamente all’aeroporto o al porto, così da potervi muovere subito come preferite. Anzi, questa soluzione vi permette anche di assicurarvi effettivamente un mezzo, perché in alta stagione è certamente più difficile riuscire a trovare un’auto dato il grande afflusso di turisti.

Prima ancora di prenotare, ricordatevi che per noleggiare un mezzo in un’isola greca è necessario aver compiuto almeno 21 anni ed essere in possesso della patente B (valida per auto e ciclomotori 50 cc). Nel caso di ciclomotori fino a 125 cc, è invece richiesta la patente A1. Più complicata è la situazione in caso di guidatori minorenni, che comunque possono richiedere il noleggio di uno scooter 50 cc se in possesso della patente AM. In realtà, buona parte delle strutture che si trovano a Cefalonia preferiscono accettare la richiesta di noleggio da parte di turisti maggiorenni, che devono portare con sé il documento d’identità e devono firmare un contratto in cui si sancisce il regolamento del rapporto tra turista e noleggiatore.

I prezzi del servizio di noleggio mezzi sono abbastanza onesti e competitivi sull’isola, contando che conviene sempre usufruire dello sconto che viene riservato ad un maggior numero di giorni di prenotazione. Se rimanete a Cefalonia una settimana intera, vi converrà infatti noleggiare un auto o uno scooter per ben sette giorni, così da potervi muovere liberamente risparmiando anche sul costo del servizio.